L'azienda
Il 2022 ha segnato una svolta decisiva per la crescita di Omnisyst, con l'ingresso nel capitale sociale del fondo Algebris. L'investimento ha dato slancio a un'azienda già in fase di espansione, portando all'inserimento di nuovi manager e a nuovi obiettivi aziendali.
Un cambiamento importante, da comunicare sia al team che agli stakeholder esterni. Da qui la scelta di puntare sugli eventi e di un partner digitale con cui realizzarli.
Il primo evento di Omnisyst X Kampaay
Per coinvolgere il team nella nuova visione, abbiamo aiutato i team Marketing ed HR a organizzare il primo offsite aziendale della storia di Omnisyst: due giornate in agriturismo, tra attività di team building e workshop sulla cultura aziendale.
"Era la nostra prima volta come organizzatori di un evento così strategico e atteso in Omnisyst. Non nascondiamo che la pressione era tanta. Il successo e l'apprezzamento ricevuti hanno superato le aspettative, culminando con email spontanee di congratulazioni da molti colleghi." - Fabio Giacomo Santomauro, Chief Marketing Officer Omnisyst
Da eventi spot a strategia di engagement
Prima di Kampaay gli eventi venivano organizzati in modo sporadico, con la gestione da parte dell’AD di ogni fase, dalla ricerca dei fornitori fino al coinvolgimento delle persone.
Ora, con il supporto di Kampaay come partner strategico, Omnisyst sta creando una pianificazione di lungo periodo, che coinvolgerà tutte le sedi in Italia con eventi itineranti, integrando gli obiettivi HR e Marketing.
"Il mio obiettivo in Omnisyst è innanzitutto portare a bordo del cambiamento le persone. Il tutto, senza gravare sull’operatività mia e delle persone che lavorano con me. Kampaay in questo, è perfetto." - Flaminia Monetti, Chief Human Resources Officer Omnisyst.
"Vogliamo far conoscere di più la nostra storia, il nostro know-how e il valore unico di Omnisyst. Gli eventi saranno strategici anche per coinvolgere i nostri stakeholder." - Fabio Giacomo Santomauro, Chief Marketing Officer Omnisyst.
Quali sono i vantaggi di Kampaay?
Per Omnisyst, il valore aggiunto dell'approccio digitale di Kampaay sta nella trasparenza e semplicità nell'organizzazione degli eventi.
"La piattaforma ci consente di visualizzare in pochi click opzioni, costi e logistica. È intuitiva e consente di risparmiare tempo prezioso". Flaminia Monetti, Chief Human Resources Officer Omnisyst.
Grazie alla piattaforma, i manager possono focalizzarsi su attività strategiche e liberarsi dagli aspetti più logistici dell’evento. Inoltre, il supporto consulenziale è fondamentale, per fare brainstorming ed essere supportati in ogni fase dell’evento.