L'azienda
“Il mio ruolo è quello di gestire l’ufficio e supportare i team, ma mi occupo anche dell’organizzazione degli eventi corporate a livello italiano e internazionale”
Prima di Kampaay
Come Kampaay, anche Casavo nasce con l’obiettivo di semplificare la vita delle persone, di snellire i processi e rendere più smart il settore immobiliare grazie alla tecnologia.
"Da subito ci siamo innamorati di Kampaay! Una realtà giovane, fresca e proattiva che con la digitalizzazione sta rendendo smart il settore degli eventi.”
In Casavo gli eventi corporate sono rivolti ai singoli team o cross funzionali, pensati per creare momenti di scambio e condivisione tra colleghi che non lavorano direttamente a stretto contatto.
“Non abbiamo un vero e proprio calendario eventi, ma lo stiamo pianificando per il prossimo anno. Solitamente organizziamo 2 o 3 eventi interni ogni mese, più di rado eventi esterni, e quando lo facciamo sono rivolti ai premium partner o alle agenzie immobiliari.”
Quando si tratta di eventi corporate sono proprio i membri dei diversi team a scegliere le date e proporre idee, la frequenza degli eventi non è regolamentata e spesso le richieste arrivano con pochi giorni di anticipo.
“Il need arriva da persone esterne alla mia sfera di lavoro, per lo più dal team management. I colleghi arrivano da me con una data e un’idea di evento da organizzare, spesso in pochi giorni. Mi sono ritrovata più volte a dover organizzare eventi con pochissimo preavviso, e in questi casi Kampaay è la soluzione a tutti i problemi!”
La soluzione
Quando il tempo a disposizione è poco, uno dei principali problemi di chi organizza eventi è proprio quello di interfacciarsi con diversi fornitori, grazie alla piattaforma è possibile dare una risposta immediata delle disponibilità e dei costi.
“Kampaay mi ha letteralmente cambiato la vita! Dalla piattaforma posso selezionare in completa autonomia il tipo di evento e i servizi di cui ho bisogno e avere in tempi rapidissimi una risposta e soprattutto un preventivo. Prima di Kampaay mi rivolgevo a dei fornitori di fiducia, ma le tempistiche si allungavano di parecchio e i preventivi tardavano ad arrivare.”
Il settore degli eventi in Italia è poco digitalizzato, con Kampaay invece è possibile organizzare eventi in poco tempo, senza doversi interfacciare con diversi fornitori e preventivi. E per aziende che organizzano eventi ricorrenti come Casavo esiste la funzione “riordina un evento”, grazie alla quale è possibile organizzare un evento già andato in scena in precendeza, in pochi click.
“Scegliamo Kampaay anche perchè il budget degli eventi incontra sempre la nostra policy. Una volta scelti i servizi, la location e lo staff per il mio evento posso già avere una panoramica dei prezzi e condividerla internamente, è tutto molto intuitivo e trasparente. Ho visto la piattaforma evolvere velocemente e il team crescere, la user experience migliora costantemente e organizzare eventi diventa sempre più facile!”
Gli eventi più complessi che prevedono dei servizi personalizzati ad hoc sulle esigenze del cliente come una trasferta, un viaggio di più giorni o altre attività richiedono una gestione diversa. Per questo con Kampaay è possibile anche organizzare un evento più complesso con il supporto di un esperto del settore/event planner, in grado di gestire la logistica e tutte le altre attività di ricerca location e servizi per eventi più articolati.
“Mi è capitato di dover organizzare eventi più complessi, che non potevo gestire da sola e anche in questi casi Kampaay è stata la scelta giusta! Con il supporto di un operatore ho organizzato l’Offsite, un evento rivolto al C level di Casavo. 12 persone sono state ospitate presso l’Oasi Galbusera e con l’aiuto di un referente di Kampaay abbiamo scelto hotel, transfer, catering e staff, affinché fosse tutto perfetto!”
La piattaforma permette a chi organizza l’evento di essere completamente autonomo nella gestione dei servizi scelti e del budget, ma un consiglio da parte di un esperto è fondamentale in certe occasioni, garantendo la serenità di chi organizza e la buona riuscita dell’evento.
“Il fattore umano è stato un plus! L’idea di dover gestire un evento così complesso da sola, mi spaventava e dopo la prima chiacchierata con Gilles, Senior Advisor di Kampaay, mi sono molto tranquillizzata e ho iniziato ad avere una visione più chiara della situazione.”