Un’azienda alla ricerca dell’evento giusto per il proprio team
“In Gility il mio ruolo, oltre a strutturare i processi di hiring, è canalizzare i valori positivi dell’azienda. Il lavoro, in realtà, lo fanno i team e le persone: io do gli strumenti e mi muovo dietro le quinte per lasciare a loro il palcoscenico”.
Gility è una realtà estremamente innovativa e, attraverso una serie di eventi interni di team building, sta amplificando un tema core per l’azienda: creare una safe zone di feedback continui.
“Lavoriamo tutti i giorni sulla cultura aziendale per alimentare un dialogo tra team e manager, peer to peer e tra persone e HR. Il nostro team è estremamente eterogeneo e spesso è difficile riunire tutte le persone in un unico luogo e nello stesso momento. Per questo sentiamo il bisogno di organizzare eventi, uno strumento potentissimo per noi soprattutto in questa fase di crescita”.
Chiudere un evento in un giorno: con Kampaay è facilissimo
Gility era alla ricerca di un fornitore strategico a cui affidare completamente la gestione e tutti gli aspetti degli eventi interni durante tutto l’anno.
“Cercavamo un partner unico per eventi value-oriented che cogliesse rapidamente la nostra richiesta. In questo modo tutto il team di Gility poteva continuare a concentrarsi sul focus aziendale, risparmiando tempo prezioso nell’organizzazione dell’evento stesso”.
Gility desiderava delle attività coinvolgenti e semplici per un team building in un’unica location, senza spostamenti, e che fosse vicino a Milano per riunire un team proveniente da Genova, Roma e Napoli.
“Kampaay ha recepito il brief al 100% sin da subito. L’idea di affidarsi a un partner con case history eccellenti e di non doverci pensare più dopo il brief sono elementi che mi hanno fatto dire di sì in tempo zero. L’evento per me era già chiuso nel giro di un giorno grazie a un preventivo unico e accordi chiari”.
Inaugurare la stagione degli eventi aziendali con un team building su misura
Per Gility, Kampaay ha organizzato una giornata di team building off-site per 20 persone. Questo è stato solo il primo di una serie di eventi già pianificati da Gility insieme a Kampaay per tutto l’anno.
“L'off-site che abbiamo organizzato con Kampaay è stato uno dei primi step per discutere di cultura aziendale insieme al nostro team. Siamo partiti dalla pancia dell’azienda”.
Il programma dell’evento univa un workshop pomeridiano sui valori aziendali a una cena con delitto e diversi momenti di svago, il tutto in una location all’aria aperta e nella natura, la cornice perfetta per staccare la spina e fare squadra.
“Tutto è andato liscio. Massima tranquillità durante l’evento, ottima gestione dei tempi e feedback più che positivi da parte del team management. È stato l’ideale perché ci siamo concentrati sull’obiettivo dell’evento, mai sulla gestione, e per me è una cosa fondamentale”.