Un’azienda dinamica tra smart working e ufficio
“Lavoro in Wolters Kluwer Italia da 30 anni. Mi occupo di tutti i contratti legali con i facility service come affitti, utenze, manutenzioni, viaggi e catering”.
“Dopo il Covid abbiamo adottato una modalità di lavoro ibrida con due giorni in ufficio e tre giorni da casa. Facciamo i turni ed è molto difficile fisicamente incontrarsi tutti lo stesso giorno”.
Da qui la decisione di Wolters Kluwer Italia di organizzare una serie di eventi dedicati ai soli dipendenti, perfetti per garantire delle occasioni continue e ripetute per rivedersi tutti insieme.
Non solo: sono appuntamenti strategici per il team building perché riducono le distanze, aiutano a mantenere un rapporto e favoriscono la socialità.
Dal passaparola a un unico fornitore per gli eventi aziendali
La conoscenza tra Wolters Kluwer e Kampaay risale al 2020, durante la pandemia.
“Abbiamo conosciuto Kampaay durante il Covid, quando avevamo bisogno di eventi virtuali. Le attività di bartender ci hanno aiutato tantissimo a tenere unito il nostro team e hanno entusiasmato il nostro amministratore delegato”.
Dopo il Covid, Wolters Kluwer ha ripensato agli eventi interni in presenza e messo al centro il servizio di catering: per questo era cruciale trovare un unico fornitore a cui affidare tutti gli aspetti della gestione dell’evento.
“Prima di Kampaay era difficile organizzare tutto: a volte ricorrevo al passaparola, mi facevo aiutare dai colleghi, altre volte serviva una settimana di lavoro per unire tutti i fornitori. Ora metto l’evento in mano a Kampaay e non devo pensare più a nulla”.
Un servizio di catering personalizzato e una gestione liscia come l’olio
Per Wolters Kluwer Italia, Kampaay organizza e gestisce i catering per gli eventi dedicati ai team, ma anche per brindisi di Natale o per le aperture di nuove sedi. Il tutto con un servizio totalmente personalizzato che tiene conto di tutte le esigenze dei partecipanti.
“Kampaay soddisfa tutte le richieste di menù, vegetariane, vegane, senza glutine o intolleranze. Il bello di organizzare gli eventi su una piattaforma come Kampaay è avere la sicurezza di fissare un giorno o un orario e poi sapere che ci sarà un unico fornitore a occuparsi di tutto”.
Attualmente in Wolters Kluwer Italia sono 30 le persone che usano la piattaforma Kampaay per organizzare gli eventi nelle diverse sedi italiane.
“Kampaay ci ha semplificato tantissimo la vita. Ora la gestione degli eventi è talmente liscia che non è neanche più necessaria la presenza il giorno dell’evento per accogliere il personale del catering”.